Strategy


Accompagniamo il cliente dalla fase di progettazione alla misurazione dei risultati.

Affianchiamo il cliente nella pianificazione di una strategia chiara e personalizzata, che conduca a risultati misurabili. Siamo specializzati nello sviluppo di strategie e modelli di business, nell'analisi dei processi, nella progettazione di piattaforme digitali e strategie di marketing online.

Best Practice Analysis

Le best practice sono modelli di comportamento, metodi o tecniche che sono stati considerati come i modi migliori per raggiungere determinati risultati in una determinata industria o settore.
Nella digitalizzazione dei processi per lo sviluppo di un sistema digitale per start-up e aziende, ci basiamo sull'analisi di soluzioni analoghe presenti sul mercato.
Tutte le proposte vengono poi discusse con il cliente che verrà guidato attraverso un processo creativo e innovativo.

strat

Goals and Whys

Coinvolgiamo attivamente il cliente affinché ci aiuti a comprendere i motivi che lo spingono verso la digitalizzazione. Ciò ci permette di capire quali sono i suoi obiettivi e di proporre soluzioni innovative senza limitarci a realizzare passivamente le idee fornite.

strat2

Workflows

La mappatura, la visualizzazione e la comprensione dei processi ci aiutano a chiarire come funziona un'azienda o come un utente interagirà con un'applicazione digitale. Possiamo utilizzare descrizioni informali o linguaggi tecnici come i diagrammi di sequenza UML.

strat3

Business model

Aiutiamo le aziende a cambiare i modelli di business esistenti o a progettarne di completamente nuovi attraverso la digitalizzazione.

Accompagniamo le start-up nella progettazione di modelli di business redditizi, sostenibili e, quando possibile, super-scalabili.

strat4

Value Proposition Design

Attraverso l’utilizzo del Value Proposition Canvas, progettiamo e testiamo diverse Value proposition, nella ricerca iterativa di ciò che il cliente vuole.

strat5

Marketing

Il Marketing online ha definito per le aziende una serie di nuove opportunità per interagire con i consumatori.
La costruzione e il mantenimento della propria immagine è diventata infatti essenziale online, dove il punto di contatto con gli utenti è immediato e costante.
Come dice Seth Godin: "Le aziende normali costruiscono prodotti, le aziende intelligenti costruiscono comunità".

strat6