Sviluppo di un sistema di supporto nel Business Intelligence

Il progetto
Abbiamo sviluppato un agente conversazionale integrato nel software gestionale e di business intelligence di Nova Software di Buttrio (UD). L'agente conversazionale basato su modelli linguistici LLM è dedicato al supporto nella lettura e interpretazione dei report e dati contabili/amministrativi delle aziende clienti di Nova Software.
L’assistente è progettato per semplificare l’accesso alle informazioni, migliorare la comprensione dei dati e dare supporto nelle attività decisionali.
Il risultato
Un sistema intelligente che affianca l'utente nella consultazione dei report, interpretando le richieste, selezionando i report e impostando autonomamente i filtri necessari, accompagnando l'utente nella lettura strategica dei dati.
Un consulente AI nella tua Business Intelligence?
Ecco fatto.
Interroga l'agente.
Il nostro software è progettato per chi lavora nella Business Intelligence e cerca uno strumento davvero intelligente: basta porre una domanda come la faresti a un collega, e l'agente è in grado di capirne il significato, il contesto e l'intento, identificando autonomamente i report rilevanti, i grafici e i dati più utili per rispondere alla domanda.

Seleziona il report e imposta i filtri.
Chiedi all'agente di impostare dei filtri al report selezionato per comparare intervalli temporali, aree geografiche, acquisti, vendite e molti altri.

Interpreta i dati e li spiega.
BI Agent non si limita a mostrare grafici e tabelle: analizza i dati, li interpreta e aiuta a comprenderli, mettendo in evidenza tendenze, anomalie e informazioni chiave utili per prendere decisioni.

Chiedi un follow-up.
Se hai bisogno di approfondire o cambiare prospettiva puoi aggiungere nuovi filtri o fare domande di follow-up e l'agente aggiorna l’analisi in tempo reale, accompagnandoti in ogni passaggio.
