Sviluppo di un sito web per un museo del territorio friulano

Ragazza che osserva un organo antico

Un nuovo sito web per esplorare online il Museo Carnico delle Arti Popolari

SERVICES

STRATEGY

DESIGN

UX + UI DESIGN

PROTOTYPING

WEB DEVELOPMENT

DATA ANALYTIC

TECNOLOGIE USATE

DJANGO

WAGTAIL

SASS

Tag

Il progetto

L'azienda Infofactory si è dedicata allo sviluppo di un nuovo sito web per il Museo Carnico delle Arti Popolari. L'obiettivo è stato quello di valorizzare l'eccellenza della struttura museale, promuovendone una nuova immagine online.

La pubblicazione di nuovi contenuti e l’arricchimento dell’offerta formativa a disposizione degli utenti hanno permesso un vero restyling della presenza online del museo. Inoltre, lo sviluppo del nuovo sito web ha rappresentato una strategia efficace per attirare nuovi visitatori e far conoscere il Museo a un pubblico sempre più ampio.

La possibilità di fornire materiali educativi e percorsi didattici ha poi favorito il rapporto con gli istituti scolastici del territorio, coinvolgendo le scuole in modo più attivo.

Il risultato

Il risultato finale è un sito web rinnovato dal punto di vista del design e dei contenuti: foto, video, visite virtuali 360° e audioguide. Le sezioni del sito sono collegate tra di loro attraverso approfondimenti, immagini interattive e site link.

Tutto ciò è stato studiato affinché il sito sia ampliabile in autonomia dal team del museo.

SERVICES

STRATEGY

DESIGN

UX + UI DESIGN

PROTOTYPING

WEB DEVELOPMENT

DATA ANALYTIC

TECNOLOGIE USATE

DJANGO

WAGTAIL

SASS

Tag