Career Portal, un portale per connettere università e aziende

teamwork-designers (1)

Career Portal: un ponte diretto tra aziende, studenti e laureati

Link.
careerportal.uniud.infofactory.it

Services.
STRATEGY
UX + UI DESIGN
PROTOTYPING
WEB DEVELOPMENT

Tecnologie usate.
PYTHON & DJANGO
WAGTAIL
HTML + SCSS

Tag

Il progetto

InfoFactory ha sviluppato un portale per l’Università di Udine che agevola l’incontro tra domanda e offerte di lavoro, rivolto sia alle imprese che agli studenti e laureati universitari: il Career Portal.

Questa piattaforma si propone di gestire in maniera integrata non solo le opportunità di lavoro a tempo indeterminato, ma anche quelle a tempo determinato, compresi i tirocini curricolari previsti dai corsi di laurea.

Risultato

Una piattaforma dedicata alla gestione di proposte e offerte di lavoro, che consente agli studenti di accedere attraverso le proprie credenziali di Esse3 per esplorare tutte le offerte delle aziende. Allo stesso tempo, le aziende hanno la possibilità di caricare le proprie offerte di lavoro.

Tra le caratteristiche principali del Career Portal spiccano un sistema intuitivo per la pubblicazione e la gestione delle offerte di lavoro, un database consultabile di candidati qualificati e avanzati strumenti di matching, il tutto finalizzato a ottimizzare l’incontro tra domanda e offerta occupazionale.

Il Career Portal si distingue per la sua interfaccia user-friendly e la sicurezza del suo back-end, garantendo così un’esperienza utente ottimale e la massima tutela dei dati.

Link.
careerportal.uniud.infofactory.it

Services.
STRATEGY
UX + UI DESIGN
PROTOTYPING
WEB DEVELOPMENT

Tecnologie usate.
PYTHON & DJANGO
WAGTAIL
HTML + SCSS

Tag

Funzionalità.

Gestione delle offerte

La pagina principale del portale mostra le ultime offerte pubblicate e quelle messe in evidenza da parte del personale universitario incaricato della gestione del sistema.

Gli studenti possono scegliere se ricevere delle notifiche email contenenti l'elenco delle offerte maggiormente in linea con le preferenze indicate all'interno del proprio profilo personale.

offerte

Pagina della singola offerta

La pagina della singola offerta presenta una descrizione della proposta, corredata da diverse informazioni come tipologia di contratto offerto, competenze richieste e sede lavorativa.

L’offerta è pubblica e può essere consultata da tutti gli utenti, ma sono quelli registrati al portale possono inviare una candidatura.

Screenshot 2024-01-04 alle 17.19.53

Invio della candidatura

Lo studente autenticato può candidarsi inviando il proprio CV, selezionando un file tra quelli presenti all'interno della propria area riservata o caricandone uno al momento della candidatura.

career3

Area riservata studente

Gli studenti possono autenticarsi al sistema utilizzando le stesse credenziali utilizzate per accedere ad Esse3.
Grazie al collegamento fra i due sistemi, in questo modo vengono compilati automaticamente sul Career Portal i dati personali dello studente e le informazioni relative al percorso di studi.

I settori di interesse rimangono a discrezione dello studente che può specificare uno o più ambiti in cui vorrebbe trovare delle opportunità di tirocinio.

Pannello di selezione dei settori di interesse career portal