Strategy


Accompagniamo il cliente dalla fase di progettazione alla misurazione dei risultati.

Affianchiamo il cliente nella pianificazione di una strategia chiara e personalizzata, che conduca a risultati misurabili. Siamo specializzati nello sviluppo di strategie e modelli di business, nell'analisi dei processi, nella progettazione di piattaforme digitali e strategie di marketing online.


Best Practice

Pensiamo che prendere spunto dagli altri sia il miglior modo per implementare e migliorare le nostre idee.


Goals and Whys

Secondo Simon Sinek, è sempre importante iniziare dal "perché". In seguito verranno identificati gli obiettivi strategici, organizzativi e operativi.


Workflows

Cominciare con un'analisi approfondita dei processi aiuta a comprendere il funzionamento dell'azienda e a innovare attraverso la digitalizzazione.


Business model

Grazie ad esso è possibile comprendere come le aziende generano valore per i loro stakeholder e come intendono competere sul mercato, è un elemento cruciale per la pianificazione e la crescita aziendale.


Value Proposition

La value proposition è un elemento chiave per la costruzione di un'identità di marca forte e coerente e per la differenziazione dai concorrenti.
Ciò che utilizziamo per aiutare il cliente a individuare la propria value proposition: Environment Map, Business Model Canvas, Value Proposition Canvas.


Marketing

Sfrutta la tecnologia per raccogliere dati e personalizzare le attività in tempo reale, offrendo l'opportunità di raggiungere il proprio pubblico in modo efficiente e mirato. Avete mai pensato che l'IoT possa essere uno strumento efficace per il marketing?

Best Practice Analysis

Le best practice sono modelli di comportamento, metodi o tecniche che sono stati considerati come i modi migliori per raggiungere determinati risultati in una determinata industria o settore.
Nella digitalizzazione dei processi per lo sviluppo di un sistema digitale per start-up e aziende, ci basiamo sull'analisi di soluzioni analoghe presenti sul mercato.
Tutte le proposte vengono poi discusse con il cliente che verrà guidato attraverso un processo creativo e innovativo.

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Goals and Whys

Coinvolgiamo attivamente il cliente affinché ci aiuti a comprendere i motivi che lo spingono verso la digitalizzazione. Ciò ci permette di capire quali sono i suoi obiettivi e di proporre soluzioni innovative senza limitarci a realizzare passivamente le idee fornite.

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Workflows

La mappatura, la visualizzazione e la comprensione dei processi ci aiutano a chiarire come funziona un'azienda o come un utente interagirà con un'applicazione digitale. Possiamo utilizzare descrizioni informali o linguaggi tecnici come i diagrammi di sequenza UML.

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Business model

Aiutiamo le aziende a cambiare i modelli di business esistenti o a progettarne di completamente nuovi attraverso la digitalizzazione.

Accompagniamo le start-up nella progettazione di modelli di business redditizi, sostenibili e, quando possibile, super-scalabili.

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Value Proposition Design

Attraverso l’utilizzo del Value Proposition Canvas, progettiamo e testiamo diverse Value proposition, nella ricerca iterativa di ciò che il cliente vuole.

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Marketing

Il Marketing online ha definito per le aziende una serie di nuove opportunità per interagire con i consumatori.
La costruzione e il mantenimento della propria immagine è diventata infatti essenziale online, dove il punto di contatto con gli utenti è immediato e costante.
Come dice Seth Godin: "Le aziende normali costruiscono prodotti, le aziende intelligenti costruiscono comunità".

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