Accompagniamo il cliente dalla fase di progettazione alla misurazione dei risultati.
Affianchiamo il cliente nella pianificazione di una strategia chiara e personalizzata, che conduca a risultati misurabili. Siamo specializzati nello sviluppo di strategie e modelli di business, nell'analisi dei processi, nella progettazione di piattaforme digitali e strategie di marketing online.
Best Practice Analysis
Le best practice sono modelli di comportamento, metodi o tecniche che sono stati considerati come i modi migliori per raggiungere determinati risultati in una determinata industria o settore.
Nella digitalizzazione dei processi per lo sviluppo di un sistema digitale per start-up e aziende, ci basiamo sull'analisi di soluzioni analoghe presenti sul mercato.
Tutte le proposte vengono poi discusse con il cliente che verrà guidato attraverso un processo creativo e innovativo.
Goals and Whys
Coinvolgiamo attivamente il cliente affinché ci aiuti a comprendere i motivi che lo spingono verso la digitalizzazione. Ciò ci permette di capire quali sono i suoi obiettivi e di proporre soluzioni innovative senza limitarci a realizzare passivamente le idee fornite.
Workflows
La mappatura, la visualizzazione e la comprensione dei processi ci aiutano a chiarire come funziona un'azienda o come un utente interagirà con un'applicazione digitale. Possiamo utilizzare descrizioni informali o linguaggi tecnici come i diagrammi di sequenza UML.
Business model
Aiutiamo le aziende a cambiare i modelli di business esistenti o a progettarne di completamente nuovi attraverso la digitalizzazione.
Accompagniamo le start-up nella progettazione di modelli di business redditizi, sostenibili e, quando possibile, super-scalabili.
Value Proposition Design
Attraverso l’utilizzo del Value Proposition Canvas, progettiamo e testiamo diverse Value proposition, nella ricerca iterativa di ciò che il cliente vuole.
Marketing
Il Marketing online ha definito per le aziende una serie di nuove opportunità per interagire con i consumatori.
La costruzione e il mantenimento della propria immagine è diventata infatti essenziale online, dove il punto di contatto con gli utenti è immediato e costante.
Come dice Seth Godin: "Le aziende normali costruiscono prodotti, le aziende intelligenti costruiscono comunità".