Come valorizzare un città: sviluppo di un portale turistico

Foto della spiaggia di San Vincenzo

Un sito per la città di San Vincenzo.

Services

STRATEGY

DESIGN

UX + UI DESIGN

WEB DEVELOPMENT

Tag

Il progetto

La realizzazione di un portale turistico è essenziale per promuovere un territorio.

Infofactory ha sviluppato un sito di promozione turistica per valorizzare uno dei capoluoghi più importanti della Costa Estrusca: la città di San Vincenzo.

L’obiettivo è stato realizzare un portale che potesse racchiudere tutte le informazioni di maggior interesse per chi visita la città e che ne descrivesse le atmosfere uniche: acqua cristallina, pineta mediterranea, spiagge dorate, agriturismi immersi nel verde, ottimo cibo.

Il risultato

Il sito si compone di diverse sezioni che contengono tutte le informazioni sugli eventi, la gastronomia, le attività e i luoghi che circondano San Vincenzo.

Ogni sezione si espande, sviluppando una serie di argomenti correlati. L’utente può avere accesso a molte informazioni: non solo sulla località, ma anche sulla storia, le manifestazioni, i servizi utili e i parcheggi. Vi sono ovviamente anche delle sezioni specifiche dedicate a dove dormire e dove mangiare.

I paragrafi di ogni sezione sono corredati da testi informativi, foto o video e geolocalizzazione.

Services

STRATEGY

DESIGN

UX + UI DESIGN

WEB DEVELOPMENT

Tag

Layout sito San Vincenzo sezione food
Layout sezione "dove dormire" sito San Vincenzo
Layout mappa del litorale di San Vincenzo per le immersioni

Caratteristiche.

Identità visiva

Il layout del sito web è particolare e riconoscibile.

Una homepage dallo stile geometrico ma funzionale così che tutte le sezioni siano subito chiare e disponibili ai visitatori.

Layout homepage del sito Visit San Vincenzo

Una guida turistica a 360°

Sul sito VisitSanVincenzo, i turisti possono accedere a una panoramica di tutti i luoghi visitabili nei dintorni della località, lungo la Costa degli Etruschi, e non solo.

Il sito web realizzato vuole mostrare ai turisti tutte le iniziative e le bellezze del posto, ma anche aiutare nella scelta degli alloggi e dei ristoranti, così da garantire un’esperienza migliore.

Persona al pc con davanti la schermata del sito

Gestione del sito facile e veloce

Il gestore del sito ha la possibilità di aggiungere e aggiornare i contenuti in maniera semplice e organizzata, tramite il CMS (Content Management System) sviluppato appositamente seguendo le esigenze richieste. Per rendere ancora più veloce l’inserimento, i contenuti hanno già una formattazione di stile in linea con tutto il sito.

Tre layout dell'app di Visit San Vincenzo