Siti web e immagine coordinata per un centro di ricerca genetica.

Il progetto
InfoFactory ha realizzato i siti web istituzionali di IGA e IGA Technology Services cercando di definire una linea grafica comune, ma che allo stesso tempo permetta di identificare in maniera chiara le due realtà.
IGA, Istituto di Genomica Applicata, è un centro di ricerca di genetica, genomica e bioinformatica non-profit. Nel 2009 ha fondato IGA Technology Services, fornitore di servizi di ricerca genomica e bioinformatica.
Il risultato
Il sito web dell’Istituto di Genomica è stato progettato con l’obiettivo di valorizzare l’attività di ricerca svolta dall’ente, i progetti a cui il personale dell’istituto prende parte e l’attività di formazione e divulgazione scientifica.
Il sito di IGA Technology Services è stato progettato cercando di porre particolare attenzione alla commercializzazione dei servizi di analisi proposti dall’azienda. Inoltre, sono stati valorizzati i settori di applicazione (agrigenomica, servizi dedicati alla persona, servizi per animali e piante, ecc.) e si è cercato di rendere le informazioni accessibili anche per chi non ha conoscenze scientifiche approfondite.
La navigazione è resa ancora più interattiva dai contenuti del sito che permettono di mostrare la correlazione tra strumenti e macchinari, metodologie di analisi e possibili scenari di utilizzo.