Settore ospitalità: Web Marketing per hotel.
Il progetto
Infofactory si occupa anche di Web Marketing per Hotel.
Ogni anno ETGroups si affida ad Infofactory per l’advertising social e Google per la promozione di molte delle sue strutture. Il nostro compito consiste nel pianificare campagne personalizzate per ogni struttura in gestione, con il fine di dare visibilità e aumentare le prenotazioni per la stagione estiva.
Europa Tourist Group è un’agenzia turistica che opera nelle zone di Lignano Sabbiadoro e Bibione, gestendo oltre 15.000 posti letto in condominio, villette, villaggi con giardino e piscina, 4 alberghi, 4 residenze turistiche alberghiere.
Il nostro approccio
Facebook ADS
La strategia Facebook Ads ha previsto:
Creazione di campagne traffico e retargeting per ogni Hotel e per ogni area geografica.
Divisione delle campagne in gruppi di annunci a seconda del target di riferimento.
Ideazione di più creatività (foto e video) con copy indirizzato ad ogni target.
Google ADS
La strategia Google ADS ha previsto:
1. Una Campagna Search per ogni Hotel composta da diversi annunci divisi per aree geografiche.
2. Una Campagna Display per Hotel.
3. Monitoraggio delle conversioni (7 obiettivi di conversione) tramite Google Analytics
Risultati
- 96.000 utenti sul sito provenienti da traffico a pagamento (Campagne Google e Facebook)
-14.300 conversioni totali
- 2.500 prenotazioni derivate da campagne Google