System for mapping and cataloging accessibility problems

criba1

A portal for mapping architectural barriers in Friuli Venezia Giulia.

Il progetto

Infofactory ha sviluppato un sistema di archiviazione per il Centro Regionale di Informazione sulle Barriere Architettoniche (CRIBA) del Friuli Venezia Giulia.

Questo sistema raccoglie e gestisce informazioni sui problemi di accessibilità riscontrati su alcuni percorsi e all'interno di strutture ricettive e turistiche della regione.

Il sistema, accessibile solo agli utenti dell’ente, sostituisce le rilevazioni manuali su carta e riunisce tutte le informazioni in un unico portale per semplificare la consultazione.

Grazie a questo strumento, il CRIBA può ora gestire i processi di rilevazione in modo digitale e PromoTurismoFVG può ricevere i dati in formato digitale per utilizzarli nei propri portali turistici.

Showcase.
Desktop & mobile.

criba1
criba3
criba5
Gruppo di maschere 41

Features.

Compilazione

Il portale mette a disposizione una serie di schede compilabili in maniere autonoma dal rilevatore e una serie di voci facilmente modificabili per rendere la compilazione del rilievo più dettagliata possibile.

criba5

Catalogazione

Surveys can be about routes or specific structures.
Each survey can be categorized into folders at the discretion of the surveyor.

criba6

Localizzazione

Each survey taken presents a map in which the area surveyed is geolocated.
In addition to facilities (restaurants, hotels, bars stores, parking lots, ATMs), it is possible to manage surveys of specific pedestrian routes in which the surveyor can indicate the degree of accessibility of each section of the route.

criba7

The next case.
A digital solution for the enhancement of the territory