Sviluppo di un sito web per un museo del territorio friulano
Il progetto
L'azienda Infofactory si è dedicata allo sviluppo di un nuovo sito web per il Museo Carnico delle Arti Popolari. L'obiettivo è stato quello di valorizzare l'eccellenza della struttura museale, promuovendone una nuova immagine online.
La pubblicazione di nuovi contenuti e l’arricchimento dell’offerta formativa a disposizione degli utenti hanno permesso un vero restyling della presenza online del museo. Inoltre, lo sviluppo del nuovo sito web ha rappresentato una strategia efficace per attirare nuovi visitatori e far conoscere il Museo a un pubblico sempre più ampio.
La possibilità di fornire materiali educativi e percorsi didattici ha poi favorito il rapporto con gli istituti scolastici del territorio, coinvolgendo le scuole in modo più attivo.
Il risultato
Il risultato finale è un sito web rinnovato dal punto di vista del design e dei contenuti: foto, video, visite virtuali 360° e audioguide. Le sezioni del sito sono collegate tra di loro attraverso approfondimenti, immagini interattive e site link.
Tutto ciò è stato studiato affinché il sito sia ampliabile in autonomia dal team del museo.