Sistema di rilevazione e catalogazione dei problemi di accessibilità
Il progetto
Infofactory ha sviluppato un sistema di archiviazione per il Centro Regionale di Informazione sulle Barriere Architettoniche (CRIBA) del Friuli Venezia Giulia.
Questo sistema raccoglie e gestisce informazioni sui problemi di accessibilità riscontrati su alcuni percorsi e all'interno di strutture ricettive e turistiche della regione.
Il sistema, accessibile solo agli utenti dell’ente, sostituisce le rilevazioni manuali su carta e riunisce tutte le informazioni in un unico portale per semplificare la consultazione.
Grazie a questo strumento, il CRIBA può ora gestire i processi di rilevazione in modo digitale e PromoTurismoFVG può ricevere i dati in formato digitale per utilizzarli nei propri portali turistici.
Showcase.
Desktop & mobile.
Le funzioni.
Compilazione
Il portale mette a disposizione una serie di schede compilabili in maniere autonoma dal rilevatore e una serie di voci facilmente modificabili per rendere la compilazione del rilievo più dettagliata possibile.
Catalogazione
I rilievi possono riguardare percorsi oppure specifiche strutture.
Ogni rilievo può essere catalogato in cartelle a discrezione del rilevatore.
Localizzazione
Ogni rilevazione effettuata presenta una mappa in cui è geolocalizzata la zona rilevata.
Oltre alle strutture (ristoranti, hotel, bar negozi, parcheggi, bancomat) è possibile gestire le rilevazioni di specifici percorsi pedonali in cui il rilevatore può indicare il grado di accessibilità di ogni singolo tratto del percorso stesso.