ITAIR un purificatore d’aria smart che utilizza le piante e la fitodepurazione.

itair

IoT elettronica e piante. Uniti per un nuovo sistema di purificazione dell'aria per interni.

Services.
STRATEGY
DESIGN
UX + UI DESIGN
PROTOTYPING
WEB/CLOUD DEVELOPMENT
APP DEVELOPMENT
DATA ANALYTIC

Tag

Il Progetto.

Checkup, nostro partner per l’Internet of Things e smart objects, ha deciso di produrre una linea di purificatori d’aria basati su diverse tecnologie. Questo prodotto in particolare utilizza la fitodepurazione, inventata dalla NASA negli anni ’80. L’idea è quella di far passare l’aria attraverso le radici di piante diverse ognuna con le sue specifiche proprietà depurative.

Il prodotto ha un sensore di qualità dell’aria, una ventola ed un sistema di comunicazione in modo da poterlo connettere ad una App ed al Wi-Fi domestico.

infoFactory ha avuto il compito di studiare, progettare e realizzare un sistema IoT per il controllo del purificatore attraverso la App e per la raccolta dati e la gestione in Cloud di tutti i dispositivi e gli utenti.

Il Prodotto.

Una App semplice. Un processo chiaro per la connessione tra App e purificatore ed un sistema integrato per la registrazione degli utenti, l’attivazione della garanzia, il controllo della qualità dell’aria, l’impostazione di timer per pianificare le sessioni di purificazione, la raccolta dei dati in cloud.

Un’idea in più: IoT e Marketing.

Crediamo che la rivoluzione IoT nei prodotti consumer sia anche una rivoluzione nelle strategie di Marketing. Una App in mano all’utente finale permette di costruire una relazione diretta tra il cliente finale ed il produttore del dispositivo.

Services.
STRATEGY
DESIGN
UX + UI DESIGN
PROTOTYPING
WEB/CLOUD DEVELOPMENT
APP DEVELOPMENT
DATA ANALYTIC

Tag

Semplicità.
IoT a portata di tutti.

itair3
itair4
itair5
itair6
itair7
itair8

Un sistema.
Infinite soluzioni.

itair

Software, firmware, engineering.
Uniti in un solo prodotto.

itairs9

Hai un progetto? Parliamone

Ti piace quello che facciamo? Lavora con noi!