Sistema di rilevazione e catalogazione dei problemi di accessibilità

Il progetto.
Il sistema realizzato per Criba (Centro Regionale di Informazione sulle Barriere Architettoniche del Friuli Venezia Giulia), permette la raccolta e la gestione delle informazioni relative ai problemi di accessibilità riscontrati all’interno di strutture ricettive e turistiche della Regione FVG e su alcuni percorsi.
L'Ente desiderava l'implementazione di uno strumento che sostituisse le rilevazioni manuali cartacee effettuate fino a quel momento e che concentrasse in un unico portale tutte le informazioni acquisite, in modo da semplificarne la consultazione e permettere l’utilizzo dei dati digitali raccolti anche da parte di altri attori.
Il sistema è riservato agli utenti che fanno parte dell'Ente; quindi al momento non è consultabile dal pubblico.
Il risultato.
Grazie a questo strumento il CRIBA può ora gestire i processi di rilevazione in modo digitale, PromoTurismoFVG può ricevere i dati in formato digitale per poterli utilizzare nei propri portali turistici.
Showcase.
Desktop & mobile.
Le funzioni.
Compilazione.
Il portale mette a disposizione una serie di schede configurabili in maniere autonoma dal rilevatore e una serie di voci facilmente modificabili per rendere la compilazione del rilievo più dettagliata possibile.

Catalogazione.
I rilievi possono riguardare percorsi oppure specifiche strutture.
Ogni rilievo può essere catalogato in cartelle a discrezione del rilevatore.

Localizzazione.
Ogni rilevazione effettuata presenta una mappa in cui è geolocalizzata la zona rilevata.
Oltre alle strutture (ristoranti, hotel, bar negozi, parcheggi, bancomat) è possibile gestire le rilevazioni di specifici percorsi pedonali in cui il rilevatore può indicare il grado di accessibilità di ogni singolo tratto del percorso stesso.
