Web + Social intelligence

Software + analisti esperti

Identifichiamo la conoscenza che può renderti più competitivo. Usiamo i nostri sistemi software di Web Intelligence per monitorare il Web (forum, blog, social media, news, ecc) ed analizzare i dati.

I nostri esperti interpretano i dati per trovare idee, criticità, opportunità e tutto ciò che l'analisi automatica non può fare.

Software Web Intelligence

Con il nostro software di Web Intelligence possiamo monitorare non solo i social media tradizionali ma anche quel forum online che per te è molto importante.

Grafici software infofactory Web Intelligence

Analisi Web Intelligence

Monitoraggio e gestione della reputazione online

Le persone discutono online, si confrontano, si scambiano opinioni ed esprimono le proprie preferenze. Oggi è necessario misurare la reputazione di un prodotto, brand, evento pubblico. Analizziamo ogni aspetto in modo personalizzato, aiutiamo i clienti a comprendere lo scenario di riferimento per poter migliorare.

  1. Identificazione dei luoghi online di discussione
  2. Analisi degli elementi positivi/negativi del proprio marchio e prodotto
  3. Definizione dei motivi che producono una reputazione negativa
  4. Verifica delle reazioni degli utenti dopo una campagna di marketing
  5. Confronto del posizionamento rispetto ai concorrenti
  6. Analisi degli aspetti positivi/negativi dei concorrenti.

Brand Protection

Da dove provengono i prodotti venduti online?

Sono originali o si tratta di banali imitazioni?

Mappiamo i venditori e confrontiamo i prodotti venduti per riconoscere situazioni anomale sulle quali occorre intervenire.

  1. Identificazione e mappatura dei venditori
  2. Monitoraggio dei prodotti e delle loro descrizioni
  3. Monitoraggio dei prezzi
  4. Identificazione dell'utilizzo del marchio
  5. Identificazione degli annunci pubblicitari rispetto a determinate parole chiave
  6. Mappatura dei luoghi online a cui gli annunci pubblicitari portano

Monitoraggio Tecnologico

Perché è importante seguire le innovazioni tecnologiche del proprio settore? Per aumentare la propria competitività e differenziarsi dalla concorrenza. Monitoriamo paper scientifici, community di esperti, opinioni, notizie di settore per trovare utili spunti di innovazione.

  1. Ricerca degli esperti del settore
  2. Monitoraggio delle community di riferimento
  3. Definizione mappe di competenze
  4. Analisi best practice ed utilizzi di una determinata tecnologia
  5. Osservazione paper scientifici
  6. Confronto con le attività portate avanti dalla concorrenza

ANALISI DELLA PERCEZIONE TURISTICA

Cosa caratterizza una località turistica?

Perché preferiamo una meta rispetto ad un’altra? Raccogliamo i giudizi pubblicati dai turisti online e li analizziamo per comprendere al meglio punti di forza ed i tratti distintivi di una destinazione rispetto ad un’altra.

  1. Analisi dell'interesse e della tipologia di utenti che si informano sulla località
  2. Identificazione dei gruppi e delle community di riferimento
  3. Approfondimento dei principali argomenti di discussione
  4. Definizione dei punti di forza e delle criticità
  5. Confronto con le opinioni riguardanti località concorrenti