Let'sGo!

Let'sGo! la App della città di Gorizia

La App Let'sGo! Gorizia rientra all'interno dei progetti PISUS portati avanti dal Comune di Gorizia, che ha visto coinvolti diversi partner e professionisti nella realizzazione di diversi azioni tutti accomunate dallo stesso obiettivo condiviso di rivitalizzare il centro storico di Gorizia.

Attraverso la app ed il sito web collegato gli utenti possono accedere a diverse tipologie di informazioni sulla città, come ad esempio una mappa su cui sono localizzati oltre 150 punti di interesse, una serie di percorsi tematici legati alla storia della città, arricchiti da fotografie storiche che permettono un confronto fra "ora" ed "allora". 

Oltre ai percorsi storici, la app presenta anche dei percorsi emozionali, che vogliono invitare a guardare a Gorizia con occhi diversi, magari correndo (percorso Running) oppure ad esempio apprezzando l'atmosfera romantica di certi luoghi (Kissing spots).

Le sezioni Shopping, Ristorazione ed Ospitalità presentano una serie di attività commerciali e strutture ricettive in cui è possibile fermarsi per fare acquisti, dormire, oppure degustare delle specialità tipiche.

La app Let'sGo!, in sintonia con gli altri progetti PISUS, vuole essere un punto di partenza per la riscoperta della città soprattutto da parte di chi ci abita, per vederla con occhi nuovi, ed apprezzare ad esempio tutte le manifestazioni che si svolgono, raccolte e presentate nella app nelle sezioni Grandi Eventi ed Eventi.

 

Le sagome parlanti

All’interno del Progetto PISUS, abbiamo realizzato un sistema integrato con la segnaletica fisica, realizzata da Punktone, che permette di collegare, tramite codice QR i punti di interesse al contenuto digitale presente sulla App.

Sono moltissimi i personaggi illustri che si raccontano e che ci raccontano la città di Gorizia.

Isaia Udine

PERCORSI

Sono presenti diversi percorsi turistici, sia di carattere storico (legati alla Grande Guerra ed alla presenza degli Asburgo in città per esempio realizzati dalla Fondazione Coronini) che esperienziale, come il percorso del Tempo, che permettono di scoprire la città sotto nuovi punti di vista inusuali.

Ogni percorso guida l’utente attraverso una serie di punti di interesse, corredati da foto storiche, testi e descrizioni approfondite.

CENTRO COMMERCIALE NATURALE; NEGOZI, RISTORANTI E MOLTO ALTRO

Attraverso l’applicazione l’utente ha la possibilità di consultare un elenco di strutture ricettive in cui pernottare in città (hotel, affittacamere, b&b), l’elenco dei locali, divisi per tipologia, e una sezione dedicata ai commercianti, che hanno la possibilità di presentare la propria attività con schede dettagliate ed informazioni pratiche.

SMART CITY

La sezione Smart City è dedicata a Servizi e Informazioni utili. zPer una città più connessa, collaborativa e trasparente.

  • Gestione Rifiuti

  • EasyPark

  • Bike Sharing

  • WIFI

  • ViaggiaFacile

  • Farmacie

Ti piace quello che facciamo? Fatti sentire.