Compab

Compab

Compab è un'azienda produttrice di arredo bagno che da Maron di Brugnera esporta i suo prodotti in tutto il mondo. 

Il rinnovo del sito web è stato improntato alla valorizzazione del materiale fotografico proveniente da magazine e cataloghi e che permette di visualizzare l'intera varietà di prodotti e materiali impiegati nella produzione. Per questo il nuovo sito si presenta all'utente con slider a scorrimento, mosaici, visualizzazioni in stile Pinterest, dove le immagini non vengono ritagliate ma mostrate nella loro dimensione reale, in modo da non alterare la composizione fotografica. 

Rispetto ad altre soluzioni si è deciso di adottare un CMS che permette al personale di Compab di raggiungere un elevato livello di personalizzazione, in modo all'occorenza di impostare dei messaggi promozionali personalizzati, utili per valorizzare all'occorenza prodotti ed eventi a cui l'azienda partecipa.

Grazie a dei form strutturati i potenziali clienti dell'azienda possono richiedere informazioni sui rivenditori più vicini a casa, oppure sulle specifiche dei prodotti e un sistema automatico permette di smistare le richieste alle persone più adatte a fornire delle risposte in merito.

Il sito non si rivolge solo ai clienti finali dell'azienda, ma vuole essere un punto di riferimento anche per rivenditori ed agenti di zona che richiedendo l'accesso all'area riservata del sito possono consultare cataloghi, listini prezzi e richiedere immagini e materiali grafici utili per la promozione dei prodotti.

Il risultato finale raggiunto è il frutto di una collaborazione con Punktone, agenzia di comunicazione e grafica di Gorizia, che ha curato il design grafico del progetto, mentre infoFactory si è occupata dello sviluppo tecnico del sito web e delle sua versione responsive.

Ti piace quello che facciamo? Fatti sentire.