È online il nuovo sito dell'ospedale San Camillo

L’ospedale San Camillo IRCCS, sito ad Alberoni (Venezia), ora ha un nuovo sito web grazie ad infoFACTORY e punktone

È stato messo online l' 8 febbraio 2011 il nuovo sito dell' Ospedale San Camillo, sviluppato da infoFACTORY in collaborazione con Punktone.

L'ospedale San Camillo è una struttura ospedaliera che, oltre ad offrire i servizi di base di ogni ospedale, è anche un centro di ricerca con diverse aree d'intervento. Da qui la necessità di descrivere tale attività dedicando una specifica sezione del sito.

Il progetto

La realizzazione ha previsto lo sviluppo di un sito web che potesse permettere la gestione dei contenuti da parte di personale interno alla struttura, e quindi di rispondere alle seguenti esigenze:

  • Stili di testo personalizzabili, ma senza perdere coerenza con la grafica complessiva del sito.
  • Gestione di una area riservata, dove inserire documenti destinati al personale interno.
  • Predisposizione degli strumenti per permettere la gestione di una seconda lingua.
  • Gestione di una newsletter per tenere aggiornati gli utenti su eventuali novità dell'ospedale.

La piattaforma utilizzata

Il Content Management che è stato utilizzato è la piattaforma Zope/Plone, che permette una gestione dei contenuti adattabile ad ogni esigenza, difatti lo stesso CMS è stato utilizzato anche per la realizzazione di siti istituzionali come Università di UdineUniversità di Macerata, sempre realizzati da infoFACTORY.

Gestione Newsletter
È stata costruita un sezione in cui è possibile, da parte dell'amministratore, gestire tutti gli iscritti alla newsletter ed, ovviamente, inoltrare le email a tutti gli iscritti.

Ti piace quello che facciamo? Fatti sentire.